“Nelle fauci degl’Agnelli” sul quotidiano: un grazie a Eleonora Bagarotti e al direttore Pietro Visconti

“… Nel 1982, ormai laureato, vincevo la selezione dell’Associazione Italiana Direzione del Personale per una borsa di studio a Torino che doveva portarmi in Fiat ma, alla fine, non era quello il mio mondo. I miei miti e i miei sogni in breve mi hanno portato al servizio dei bisogni dei cittadini e non dell’utile economico di pochi. Ed ora, sessantasei anni dopo … ” dal primo vagito e da quei pugni già allora chiusi?

1978 – Nucleo socialista Rosa Luxemburg, Piacenza

Il libro (126 pagine, 10 €) è disponibile a Piacenza nelle librerie Fahrenheit 451 in via Legnano, Romagnosi e alla libreria Coop del Centro Commerciale Gotico. A Castel San Giovanni alla libreria Puma. Infine nei diversi siti di vendita in internet (IBS, LaFeltrinelli, LibreriaUniversitaria) o dall’editore Pontegobbo anche in versione e-book. Buona lettura.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.