Concorso per poesia edita o inedita a Cortemaggiore (Pc) scadenza 30 agosto

CONCORSO NAZIONALE STRAORDINARIO DI POESIA

Il Circolo culturale-ricreativo ”Hostaria delle immagini” associato Fenalc

INDICE

in via straordinaria un Concorso di poesia inedita o edita articolato in due sezioni con argomenti definiti.
Ritratto allegorico di Dante Alighieri del Bronzino
I°tema: 750° Anniversario della nascita del sommo poeta Dante Alighieri.

Sulla strada di Giavera durante il bombardamento, olio su tela incollato su cartone, di Giulio Aristide Sartorio
2°tema: Anniversario della I^ guerra mondiale.
Le poesie, in 4 copie anonime, dovranno essere corredate dalle generalità dell’autore, indirizzo, telefono ed indirizzo e-mail su foglio a parte, unitamente ad eventuale curriculum. Tutto il materiale, del quale gli autori si assumono ogni responsabilità, non verrà restituito e dovrà essere inviato unitamente al contributo spese organizzative di 5 euro per sezione entro il 30-8-2015.
Le opere dovranno essere indirizzate al Circolo Culturale Hostaria delle Immagini Piazza Patrioti n.4 cap 29016 Cortemaggiore (PC) non con lettera raccomandata.
Saranno informati dell’esito del concorso solo i vincitori e i primi 10 finalisti. L’operato della GIURIA è insindacabile ed inappellabile.
Premi previsti:
I° Premio (trofeo e diploma d’onore con medaglia aurea ).
2° Premio (piatto in vetro artistico e diploma d’onore con medaglia argentea
3° Premio (formella in fine porcellana con supporto ligneo e diploma d’ono
re con medaglia a smalto.).
Dal 4° al 10°finalista (diploma con medaglia)
I premiati saranno avvisati tramite e-mail o telefonicamente e son invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione per il ritiro del premio.E’ ammessa la delega al ritiro,oppure chi abita lontano potrà richiedere la spedizione del premio secondo le modalità da concordare con la coordinatrice.
Tutti i partecipanti al concorso potranno chiedere un attestato di partecipazione inviando una richiesta alla coordinatrice.
La premiazione avrà luogo domenica 27 settembre 2015 presso il Circolo Culturale Hostaria delle Immagini,Piazza Patrioti n.4 Cortemaggiore(PC)
Per informazioni rivolgersi alla coordinatrice CARLA MAFFINI tel.3334480752 e-mail [email protected]

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.