Arzyncampo? Al giro di boa del secondo anno 56583 visite per arte, poesia, cronaca, letteratura ma il post più gettonato …

.

[ Portovenere 2007: nostalgia di poesia, voglia di mare ]

.

.

Superata, lo scorso 30 settembre, la boa del secondo anno di Arzyncampo. Un’avventura iniziata sotto il segno … della nonna di Utopia, Eresia. Ma ancora e sempre con Utopia in splendida auge, grande ispiratrice dei post quotidianamente offerti al pubblico degli aficionados. E, a quanto pare, l’Utopia è sempre più attraente, ammaliante, accattivante. Erano circa 50, gli accessi giornalieri allo scoccar del primo anno di vita. Un anno dopo sono saliti a 77 presenze giornaliere medie per ciascuno dei 731 giorni di sfavillante vita. Dati in realtà medi poiché in pratica da settimane ed anzi da mesi Arzyncampo riceve ora più ora meno ma pur sempre almeno 200 visite al giorno con punte negative al sabato e alla domenica comunque non mai inferiori ai 150 accessi. Addirittura, mistero dei misteri, lunedi scorso (invero già nel terzo anno di vita), 396 accessi, una cifra iperbolica, il top dei top (fino a lunedi la vetta più alta toccata era a quota 345 e risaliva a giugno), come trovarsi proiettati lassù, là dove il cielo è sempre più blu, sulla punta dell’antenna della Tour Eiffel. Per circa 1/3 si tratta di ricercatori di immagini mentre il resto accede per conoscenza diretta o per ricerca di contenuti specifici attraverso diversi motori, da Google a Virgilio. La ricerca più gettonata? Una premessa: chi conosce Arzyncampo sa che si spazia dall’arte alla poesia, dalla cronaca alla politica, dalla letteratura alla fotografia. Niente sesso. Per scelta. Ebbene: per presenza costante nei mesi da quando pubblicata una certa fotografia, stravincono le ricerche nelle loro più diverse e fantasiose forme  che conducono ad un unico post: “sotto la gonna niente”. Che, in base alla fantasia – invero a senso unico – degli italiani naviganti del web può diventare “niente sotto la gonna”, “sotto le gonne”, “mutande sotto le gonne”, “sotto la gonna niente mutande”, “foto sotto la gonna niente mutande”, “sotto la gonna”, “sotto la gonna senza mutande video”, “vista da sotto la gonna”, “video sotto le gonne”, “sotto la gonna senza slip”, “sotto le gonne foto”. Il post incriminato ed ipericercato? Eccolo qui. Chissà se i maschietti amanti delle sbirciate in Paradiso, sotto le gonne appunto, alfine ritengono il post all’altezza delle aspettative. Sia comunque chiaro: soddisfatti o delusi che siano, nessun rimborso, nessun risarcimento.

.

.

[ Portovenere 2007. il blu che torna e ritorna, t’allontani eppoi ti riprende ]

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Una risposta a “Arzyncampo? Al giro di boa del secondo anno 56583 visite per arte, poesia, cronaca, letteratura ma il post più gettonato …”

  1. Troppo forte la foto dello scozzese!

    Meriteresti un premio e non solo per i contenuti del tuo blog, ma anche per l’ impegno e la costanza che gli dedichi.

    Un abbraccione e buon fine settimana Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.