Anni da blogger: Tibet, poesie, letture, di tutto di più fino a Genova ove Fini comandava la Polizia che picchiava nella via

Maria, 46 anni. Scrittrice. Senza successo. Ci vuole coraggio e grande onestà intellettuale, per riconoscere i propri (presunti) limiti. Quando oltretutto si sanno proporre versi come quelli che possiamo leggere nel suo blog poesia 2008. Ecco dunque una nuova conoscenza strappata dal mondo magnum del web:Oggi/con la pioggia del passato/Ho spruzzato nei miei occhi/Gocce di malinconia”.

.

Moderato. Troppo. Zuccapelata parla della sanguinosa repressione della rivolta tibetana dopo 50 anni di occupazione militare e di “genocidio” culturale di un popolo. “A me – dice – tutto questo fa molta impressione”. Tutto qui? A me invece quel che il governo cinese si permette, fa incazzare come una jena. Questione di carattere.

Si diletta immergendosi tra i poeti maledetti Manuel. “L’intero mondo è futile/agli spasmi dell’animo…” tra Dante, Nietsche, Baudelaire passando per una spruzzata di epic

Certo, dove lavoravo prima Deliri da ufficio di un’impiegata modello: dalle nove alle 18 ad insegnare i programmi informatici a quella appena arrivata. Riuscirà la nostra impavida amica a resistere alla legittima tentazione di infilare prima di sera la petulante neoassunta nello schermo del pc?

Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell’arcobaleno. Straordinaria presentazione per Valeria. Assolutamente condivisibile. Pur di non essere uno stenografo col compito di registrare tutte le parole di un paio di signore alla mattina in sul mercato.

Imperdibile Lib(e)ro, il blog di Katherine con un merito incommensurabile: periodicamente riprende mie recensioni e le riporta. In qualche caso arricchendole con schede sull’autore. Ottimo lavoro, complimenti (con particolare riferimento all’azzeccata scelta dei (re)censori).

Se la mia AX potesse parlare”, Lucy l’ha pubblicata il 7 marzo. Da oltre 10 giorni. La scopro solo ora. Rischiavo di perderla. Imperdonabile.

Chi fa il presepe a Natale caccia a calci in culo clandestini e irregolari. Parola di Daniela Santanché. Dottoressa Daria, invece, come dice nel post del 17 marzo, preferisce l’albero di Natale per cui …

.

[ Mode americane: 307 sottoposti a torture da polizia e carabinieri a Bolzaneto.

Si badi bene: non in Burundi e nemmeno a Guantanamo.

Ma nella civilissima Italia.

Senza che nessuno paghi poiché nel nostro civile paese

non esiste il reato di tortura.

Evviva la democrazia, evviva la nostra Polizia

massiriverso.wordpress.com/…/ ]

.

.

Una cosa non la puoi fare, con il blog di Keypaxx: passar di corsa. Devi munirti di birra, popcorn e salatini ed una comoda poltrona. Poi, con calma, avventurarti nella lettura dei suoi romanzi a puntate. In corso la pubblicazione di “fede”: siamo all’atto 10 di 17. Buona lettura, consiglio da amico.

[ Genova: picchia duro nella via col bastone la Polizia, www.mentecritica.net/.../lameduck/734/ ]

Chiusura d’obbligo con Milvia. Ancora Tibet. Una sfilza di link per far sapere ai cinesi del nostro dissenso. Per non chiudere gli occhi di fronte alla quotidianità.

  ELETTORALEIDE   

.

Genova: torture in democrazia

che vergogna per la Polizia

.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.