Anni da blogger: Alexiandatavia, lesbico amor nel mar Egeo, nomination da Lucy57, gli errori di Liberazione

Chi viene, chi va: Alexiasoloio, aveva un difetto, star dalla parte di Berlusconi e, nel milanese , credo rivesta anche qualche incarico pubblico sotto le bandiere di Forza Italia.  Il suo blog, Erga Omnes, qualche volta ha rischiato di sfiorare la faziosità, tanto era orientato ma, nella filosofia della mia vita, è proprio dal confronto tra diversi che può nascere la crescita. Purtroppo da mercoledì 1 agosto 2007 Alexia è sparita, non aggiorna più il blog, non risponde neppure alle sollecitazioni via mail.  Che dire? Ridatemi il nemico, specie se ha la bellezza di Alexia.

Scoperta per caso una sera ed immediatamente linkata, con scambio di baci virtuali. Alessandra Bianchi, ovvero “anneheche blog”, il coraggio di dichiarar simpatia per i maschietti ma di affermare la scelta per lo stesso gentil sesso. Con pubblicazione alle spalle, Lesbo è un’isola del mar Egeo”, Borelli editore, collana pizzo nero. Ci vuole coraggio, ad essere diversi. Ce ne vuole ancora tanto di più a dichiararlo e scriverlo con tanto di nome e cognome. Ma la trasparenza qualche volta paga, il blog ha superato i 200mila accessi tra marzo 2006 ed oggi. Per inciso: per quanto mi riguarda condivido appieno la scelta, anch’io adoro far sesso con il gentil sesso.

Lucy lavora, fa l’operaia e di massima una volta a settimana aggiorna il suo blog raccontando vicende di famiglia ma soprattutto viaggi intercalando fotografie e suggestive musiche. Invitata da un’amica ad indicare i 5 blog che preferisce, mi ha nominato “per l’impegno che dedico ad Arzyncampo, blog complesso e ricco di informazioni letterarie”. Così, cara Lucy, mi si lusinga. A Pachucha, Mary Zed, Brucoblue, Voiceofsilence gli altri Oscar.

Anche i migliori sudano e soffrono. Remo Bassini, direttore del bisettimanale “La Sesia” di Vercelli, scrittore giunto al suo quarto romanzo, seguitissimo blogger, lo scorso 13 gennaio ha avuto la soddisfazione di un’intervista a tutta pagina pubblicata sull’inserto domenicale del quotidiano “Liberazione” con in evidenza il suo passato di lavoro in fabbrica ai tempi degli studi universitari. Un bel risultato lungo il percorso della sua crescita come scrittore che, con il quarto romanzo, è stato pubblicato da Newton&Compton raggiungendo, grazie all’ottima distribuzione, risultati di vendita ragguardevoli, superiori ai primi tre romanzi. Purtroppo i redattori del quotidiano vicino al P.R.C. di Giordano e Bertinotti … hanno preso mele per pere accompagnando l’intervista con la foto di un altro scrittore. Tutto nasce probabilmente dal blog “la poesia e lo spirito” dove Remo parla del romanzo di Marino Magliani con tanto di foto dello stesso senza però corretta didascalia. Non tutte le ciambelle escono col buco.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

4 Risposte a “Anni da blogger: Alexiandatavia, lesbico amor nel mar Egeo, nomination da Lucy57, gli errori di Liberazione”

  1. interessante questo post, ho appreso molte cose che ignoravo. grazie, arzy

    cri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.