“Settimana della letteratura a Bobbio”: Daniela Gentili (Pontegobbo edizioni) ne parla a RadioSound e, martedì 10, si dialoga intorno a “Nelle fauci degl’Agnelli”

La Settimana della Letteratura a Bobbio dal 9 al 13 agosto e martedì 10 alle 21.45, partendo dal commento al mio libro “Nelle fauci degl’Agnelli” (Pontegobbo edizioni), io, Gianluca Zilocchi (segretario generale Camera del Lavoro) e Antonio Mosti, già Direttore Sert Ausl Piacenza, dialoghiamo del tempo in cui pensavamo d’essere ad un passo dal cambiamento verso un mondo giusto ed equo, dello sciopero di 35 giorni contro i licenziamenti annunciati dalla Fiat concluso con una pesante sconfitta sindacale e ancora degli anni del riflusso, della crisi delle ideologie, della globalizzazione, del presente proiettato in un futuro prossimo venturo. Con una riflessione di fondo: i lavoratori possono ancora ambire al Paradiso, credere nel sorgere del sol dell’avvenire? Non mancate.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.