Maurizio Maiotti Editore, libri, riviste, fanzine, cartoline anni 50 e 60, gli anni del rock e di Elvis

Dal sito ‘The wonder of Elvis by Marilena‘ Arzyncampo ospita l’articolo dedicato dalla webmaster (Marilena) a Maurizio Maiotti,  editore in Milano.

Maurizio Maiotti, editore in Milano, si segnala innanzitutto per un interessante volume, ELVIS: tutta la produzione italiana”. Catalogo per appassionati e collezionisti contenente l’elenco dei 78 e 45 giri del Re, gli LP 10′ e 12′ in vinile, Posters, VHS, Stereo 8, Riviste, Libri, Spartiti, Cartoline, Locandine Film ecc… Insomma tutto e di più per chi  vuole una conoscenza completa del ragazzo di Tupelo. Formato 24×28 cm, 280 pagine a colori, testo in italiano e inglese. Tiratura limitata a 1000 copie numerate. Stampato nel 2005. Prezzo di copertina 78 euro. Ancora disponibile in offerta a 48 euro. Affrettatevi ad ordinarlo visitando il sito www.jamboreemagazine.com. 

…e non basta !

Dal 1995 Maurizio Maiotti edita anche una rivista trimestrale, “Jamboree”,  dedicata alla musica degli anni 50 e 60, naturalmente senza poter prescindere dal riservare spazi e attenzioni al numero 1, il nostro Re del Rock:  articoli, recensioni e immagini. Rilevanti sono le due copertine a lui dedicate, il n.5 di ottobre/novembre 1996 e il n.36 di dicembre 2002/gennaio 2003. Inoltre da segnalare la prima scheda della serie dedicata agli artisti di rock’n’roll apparsa proprio sul n.1 del dicembre 1995. A seguire ecco le foto, ricordando che le riviste possono essere richieste in offerta a 2,00 € ciascuna.

 Per concludere…

da segnalare che da un paio d’anni l’editore collabora con l’Elvis Friends Fan Club del milanese Stefano Bardelli rendendo disponibile anche il Magazine del Club  sottoscrivendo l’abbonamento a Jamboree con una sottoscrizione totale di 33 euro all’anno comprendente quattro numeri della rivista e quattro fascicoli della fanzine. Ricordando che è possibile richiedere fino ad esaurimento i fascicoli già pubblicati al costo di 0,50 cent ciascuno.

Tutte le info per conoscere la produzione delle edizioni di Maurizio Maiotti sul sito www.jamboreemagazine.com con in evidenza la copertina del fascicolo di Jamboree appena uscito dove, a sorpresa, potrete leggere l’intervista a una grande fan del Re del Rock: la Webmaster del sito ‘thewonderofelvis.altervista.org’, la vostra Marilena, ovvero Lady MarylinRock.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.