Piacenza: Suzanne Leigh e Glen Dee Hardin in memoria di Elvis, al Palabanca il 31 maggio

Suzanne Leigh e lo sguardo dell’Elvis dipinto da Franco Scepi. Immagine realizzata nel 2013, alla prima visita di Suzanne in terra di Piacenza per iniziativa dell’Elvis Fan Club Piacenza del Presidente Marco Barabaschi
Si chiamerà Apocalyptic show l’evento internazionale che quest’anno l’Elvis Fan Club Piacenza Events dedicherà come sempre ad Elvis Presley.
In collaborazione col Comune di Piacenza e Dietro le Quinte Production si svolgerà il 31 maggio prossimo presso il Palabanca. Come sempre i proventi andranno in beneficenza stavolta a favore dell’Associazione Alzheimer di Piacenza.
Questo era, e nei suoi fan rimane, lo spirito di Presley che fu non solo colui che svoltò per sempre la storia della musica leggera, non solo rivoluzionò sconvolgendolo il modo di stare su un palcoscenico, non solo diventò l’immortale re del rock and roll, non solo fu definito “la più bella voce del mondo”, ma fu uomo generosissimo, attento ai bisogni degli ultimi.
Fece molta beneficenza, lontano dai riflettori, senza clamori, in modo vero concreto e delicato. In questo solco continuano i suoi milioni di fan molti dei quali anche quest’anno verranno da lontano Piacenza occupando molte stanze d’albergo. Il programma del prossimo 31 maggio è assai accattivante sia per la qualità degli ospiti che perché tutto verrà declinato sulle canzoni di Elvis.
Dagli Stati Uniti saranno ospiti d’onore Suzanna Leigh e Glenn Dee Hardin. Per la prima è un gradito ritorno. Suzanna Leigh è il nome d’arte di Suzanna Smyth attrice inglese, spesso partner di Elvis, ricordata dal pubblico per le sue interpretazioni nei film Paradiso Hawaiano, La nebbia degli orrori, Mircalla, L’amante immortale, ma soprattutto come una delle tre hostess nella commedia Boeing Boeing a fianco di Tony Curtis e Jerry Lewis. Glenn Dee Harvin texano, inizia nel famoso Palomino Club il miglior locale Country di allora nella zona ovest degli States. Collabora poi con The Crickets, Johnny Cash, Patsy Cline, Willie Nelson, Jerry Lee Lewis, Dean Martin, Kenny Rogers, John Denver, Ricky Nelson e Nancy Sinatra e cura tutti gli arrangiamenti.
Nel 1970 viene ingaggiato da Presley nella famosa TCB Band e con Elvis rimase fino al concerto del 31 dicembre 1975. In seguito lavorerà con Emmylou Harris, come pianista ufficiale di John Denver, Roy Robins ed Elvis Costello. Grande artista dunque che sarà emozionante ascoltare dal vivo per oltre un’ora e trenta di esibizione.

La locandina dell’iniziativa in programma per il 31 maggio al Palabanca di Piacenza annunciata dall’articolo pubblicato da Libertà quotidiano di Piacenza e riprodotto in Arzyncampo

Quest’anno c’è una curiosità stuzzicante: tutti gli ospiti si esibiranno in omaggi al grande Elvis. Aprirà la manifestazione il Corpo Bandistico La Magiostrina con le sue majorettes, che eseguirà la travolgente marcia The yellow rose of Texas dal film Viva Las Vegas. La danzatrice Rossella Guarnieri e il suo staff eseguiranno una zumba/rock, Roberto Albasi e Tiziana Gregori Competitori Nazionali di Ballo da Sala si esibiranno su musiche di Elvis. Si esibiranno anche Luca Olivieri e la sua band, I Boppin’ Shoes, la JFM Band.
Ci sarà il concorso fra sosia di Presley e la presenza di tanti stand di dischi, gadget, memorabilia, vestiario e molto altro. Storico appuntamento per gli appassionati e per Piacenza.
I biglietti per lo spettacolo sono prenotabili presso gli sportelli della Banca di Piacenza sul sito www. elvis-pcevents. it

Bruna Milani

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.