Fabrizio ed Elettra just married in Bobbio: era una giornata grigia e tempestosa, allegra e gioiosa

Bobbio, 3 settembre 2012, Fabrizio ed Elettra just married: era una giornata grigia e tempestosa eppur gioiosa, per i campi, il fiume, l’agricoltura tutta. Finalmente, dopo due mesi di siccità, l’agognata acqua scendeva copiosa dal cielo.

Andavano, venivano, tornavano, le nuvole giocavano a rincorrino tra le cime dell’Appennino ed ognuna portava i suoi doni d’acqua ora scrosciante, ora zampillante che la terra, assetata, assorbiva.

Era una giornata grigia e tempestosa eppur gioiosa. Rideva felice lo sposo, languida sospirava la sposa e, alle spalle, anche il padre della sposa allegro sorrideva. Ma il padre dello sposo? Oh, sotto i baffi (che non aveva), luminosi gli occhi, raccontano le fate, in disparte anche lui gongolando se la rideva.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.