Piacenza: pace e armonia, meditazione al parco con Lucia Cassi

Pace e amore al Parco della Galleana di Piacenza, iniziativa di meditazione svolta in contemporanea a Milano e altre città domenica come riportato nell’articolo pubblicato da Libertà quotidiano di Piacenza con promotrice Lucia Cassi, al centro della foto Lunini

Il parco della Galleana trasformato in una grande sala di meditazione all’aperto, alla scoperta dello Yoga e delle tecniche di rilassamento indiane per alleviare lo stress quotidiano. Tantissimi i piacentini che ieri pomeriggio hanno partecipato alla giornata di meditazione pubblica, evento che si è tenuto in contemporanea a Milano e in altre città italiane. L’evento, denominato “L’Arco dell’Alleanza“, è un intuizione diventata community, dalla quale è nato un progetto a scopo benefico che ha come intento generale quello di unire una massa critica di individui in un incontro di ricerca e meditazione pubblica.
Una giornata di meditazione collettiva su sentimenti quali l’amore, la gioia e la gratitudine, favorendo il benessere collettivo e unendo la teoria con la pratica dai molteplici obiettivi: creare una risonanza armonica, risvegliare le coscienze e diffondere la pace e l’armonia attraverso lo stare insieme e la condivisione, aumentare in ognuno il senso di benessere interiore ed esteriore e aprire il proprio cuore per migliorare il mondo, promuovere e diffondere l’importanza delle discipline olistiche. A Piacenza l’evento è stato organizzato dall’ Associazione “IlChakradelCuore” di Castelsangiovanni nel parco della Galleana, in prossimità della baita di legno, con un programma ricco e variegato: dalla presentazione, a cura di Lucia Cassi, (presidente dell’Associazione e Leader Yoga della Risata), per poi continuare con “Introduzione al Rebirthing, il respiro del cambiamento” (con meditazione di respiro) di Manuel Brambilla, (operatore olistico ed esperto di Rebirthing), “Ayurveda, scienza di vita ” (con mantra della gioia) di Veronica Codeghini (esperta in trattamenti Ayurvedici), “Oltre il BenEssere, IO SONO”, con Grazia K. (Mind Coach, ThetaHealear e insegnante di ThetaHealing), “Yoga della risata con meditazione colorata dei chakra” (Lucia Cassi), “Yoga per il solstizio d’estate” con Sivia, Riccardo e Andreina del Centro Yoga Anahata, il cerchio di chiusura e il concerto finale delle campane di cristallo. Come ha spiegato Lucia Cassi «siamo partiti lo scorso anno, noi e Milano, con questo evento e quest’anno si sono aggiunte altre città della costa Adriatica tra cui Milano Marittima. Ha un effetto benefico sulla collettività perché la massa critica aiuta davvero tutti quanti a sentirsi meglio». Molto positivo in particolare lo Yoga della risata «perché permette alle persone di rilassarsi e vivere in modo gioioso la vita. Nel nostro centro di Castelsangiovanni lo consigliamo a chiunque perché in tempi come questi è una tecnica utile per eliminare lo stresso quotidiano, talmente importante che lo proponiamo gratis ogni giovedì sera».

Gabriele Faravelli

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.