“Odessa, il nuovo fumetto della Bonelli editore, è arrivato. Edoardo Arzani (colorista), lo ha presentato a Brescia alla fumetteria Games Academy Manicomix”

Una poliedrica città sul Mar Nero è protagonista dell’ultimo fumetto edito da Bonelli: «Odessa», serie tra fantascienza e fantasy da oggi in edicola. Per festeggiare la nascita della nuova stella dell’universo bonelliano, la fumetteria Games Academy, corso Palestro 19, a Brescia, ha organizzato alle 16 l’incontro con il colorista Edoardo Arzani. L’opera ha coinvolto più artisti: il soggetto è stato concepito dallo sceneggiatore Davide Rigamonti e realizzato dalle matite di Matteo Resinanti. Mariano De Biase si è occupato della copertina, mentre Antonio Serra è il curatore della serie. Dopo il primo usciranno altri ventitré albi, ciascuno potenzialmente autoconclusivo ma tutti ben inquadrati nella storia di fondo: a causa di un evento imprevisto un’astronave aliena in viaggio nell’iperspazio si fonde con la città di Odessa. Non c’è alcuno schianto: il tessuto delle due realtà cede per ricomporsi in maniera inedita, in uno spazio fantascientifico abitato da nuove specie aliene.

Edoardo: dopo l’esperienza con il volume Gregory Hunter, colorista nella serie di Odessa

Nasce così un non luogo trasformato fin dalle fondamenta in qualcosa di mai visto prima.
Che cosa è successo alla realtà conosciuta?
E da quando l’impossibile è diventato normalità?
Odessa è la storia di un mondo nuovo. Odessa è il racconto di una collettività chiamata a sopravvivere a ogni costo. Odessa è l’avventura di un uomo alla ricerca di se stesso… o di quello che ne resta.

Oggi, 25 maggio è stata la data di arrivo del nuovo universo science-fantasy BONELLI: con nuovi personaggi e nuovi eroi in un mondo stravolto da un evento imprevedibile.

A presentare il volume 1 e l’esclusivo numero 0 omaggio è stato, come si diceva, Edoardo, colorista per Sergio Bonelli Editore (scritto e annunciato da padre naturalmente orgoglione).

Edoardo … finalmente dall’altra parte del tavolo

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.