Mirella ce l’ha fatta: ieri in Chirurgia il saluto per la sua nuova vita (da pensionata)

Così anche Mirella ha tagliato il traguardo, meritando il diritto ad una nuova vita. Tutta sua, dal risveglio senza la fissa del timbratore, del cartellino, dell’attesa delle ferie. Quanti anni sono passati da quando quelli dell’ufficio personale l’hanno assegnata al supporto del reparto di Chirurgia?

Mirella con il primario chirurgo, Patrizio Capelli

Personalmente l’ignoro. Forse trenta, forse di più. Quando, nel 2001, sono stato nominato responsabile delle funzioni amministrative ospedaliere dell’Azienda Usl, lei già era al suo posto. A garantire il completamento corretto delle cartelle cliniche dei pazienti, a disposizione di medici e infermieri per ogni necessità organizzativa, a supporto dei pazienti per tutte quelle informazioni che sono indispensabili nel rapporto con il reparto.

Mirella con alcune colleghe della Direzione Amminstrativa di Rete Ospedaliera: Lidia, Raffaella, Mirella, Katia, Carla, Graziella, Marina

Da Direttore non posso che ringraziarla: un vero gioiello. Mai un problema, mai assenze di rilievo. Fattori importanti, rispetto al mio impegno: se tutto in un ambito delicato come la chirurgia filava liscio mi sono potuto dedicare ad altri settori problematici ma non solo.

Eccola con Giovanna, una coppia formidabile di professionalità

Grazie a lei (e alla sua collega Giovanna, factotum nelle medicine) ho potuto conoscere e imparare quali siano le necessità amministrative di un reparto e del personale sanitario raggiungendo l’obiettivo fondamentale del nostro servizio: facilitare i percorsi dei pazienti quando vengono a contatto con i problemi della salute.

Con il dottor Palli, professionista senologo

E, in questo, Mirella è stata come dicevo un vero gioiello: non sarà facile sostituirla. In ogni caso, come va detto in questi momenti, So Long, buona vita nuova, carissima collega.

E per concludere Mirella con il “suo” grande Direttore

 

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.