“Zoccoli e …”, mostra di Claudio Zoncati a Piacenza in piazzale Libertà fino al 23 settembre

Opera di Claudio Zoncati

Claudio Zoncati ha frequentato il liceo artistico Brera di Milano e si è diplomato all’istituto d’arte Gazzola di Piacenza. Ieri, sabato, ha inaugurato presso lo spazio espositivo ‘Libertà 6’ una personale intitolata “Zoccoli e …”

Artista versatile capace di passare dall’informale al figurativo senza perdere il suo tratto e la sua originalità. Le vibrazioni cromatiche sono cariche ma ben bilanciate: i viola, gli azzurri, i blu sono utilizzati con maestria, mentre i colori caldi bilanciano la composizione.

Opera di Claudio Zoncati

In evidenza i dipinti con cavalli che avevo avuto occasione di fotografare nei giorni scorsi (riproducendoli in facebook) in fase di allestimento della vetrina: straordinaria la capacità dell’artista di rendere un senso di movimento capace di coinvolgere l’osservatore che quasi sente e ascolta lo scalpitare dei cavalli, il rumore degli zoccoli che calpestano il terreno.

La mostra, che presenta anche opere con scene di vita quotidiana, si potrà visitare fino a domenica 23 settembre dal lunedi al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00, domenica per appuntamento La mostra sarà aperta anche dal 23/09/2018 al 31/09/18 su appuntamento. Info: 320/7576467.

Milano stazione centrale, opera di Claudio Zoncati

 

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.