Premio letterario GLI IN-EDITI a Sarzana (SP), scadenza 30 giugno

Scadenza iscrizione: 30 giugno 2018.
Quota d’iscrizione: 15 €.
Sezioni: Racconto inedito, Romanzo inedito.

Organizzato da: Casa Editrice GD Edizioni Srl
  Via Variante Cisa ang. Via Ronzano – 19038 Sarzana (SP)
  [email protected]
  +39.0187.626239

Con il patrocinio del Comune di Sarzana.
Evento di premiazione: ottobre 2018.

Regolamento Bando
art. 1
Le opere iscrite al concorso dovranno essere inedite ovvero mai pubblicate sia in forma cartacea che digitale (e-book o web) pena l’esclusione.

art. 2
Il concorso si articola in 2 sezioni: “romanzo” e “racconto”. Entrambe le modalità narrative dovranno avere le segueni specifiche tecniche:
Formato pagina: A5 – Font: Garamond – Corpo: 12 puni – Margini pagine: sup. 2 cm, laterale 2,5 cm, inferiore 3 cm. – Numerazione centrale a 1,5 cm dal margine di fondo pag.
Narraiva – romanzo: l’opera non deve superare le 450.000 battute corrispondeni a 150 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna. Deve essere accompagnata da una sinossi di massimo 3000 battute e da una biograia dell’autore di massimo 3000 batute.
Narraiva – racconto: l’opera non deve superare le 45.000 battute corrispondenti a 15 pagine di 40 righe e 75 battute ciascuna. Deve essere accompagnata da una sinossi di massimo 1500 battute e da una biografia dell’autore di massimo 3000 battute.

art. 3
Le opere devono essere inviate in formato pdf al seguente indirizzo [email protected] insieme alla scheda di iscrizione ed alla copia della contabile della quota di partecipazione di € 15.00 che andrà bonificata sul c/c bancario intestato a GD Edizioni srl acceso presso Credit Agricole Carispezia Iban IT88k0603049840000047130506
L’organizzazione provvederà ad inviare una mail che attesti l’avvenuta ricezione. Le opere dovranno essere inviate entro il 30.06.2018.

art. 4
La premiazione si terrà ad otobre 2018 presso il Teatro degli Impavidi di Sarzana. Le opere pervenute saranno valutate da una giuria tecnica composta da giornalisti, scrittori e specialisti del settore che selezionerà 20 lavori, 10 per la sezione narrativa – romanzo e 10 per la sezione narrativa – racconto.

art. 5 PREMI
Sezione narrativa – romanzo
primo classificato: pubblicazione di n. 100 libri
secondo classificato: pubblicazione di n. 50 libri
terzo classificato: pubblicazione di n. 20 libri
La pubblicazione è comprensiva di:
– stampa del libro
– bollino SIAE (tutela diritto d’autore e proprieta’ intellettuale)
– codice Isbn (internaional standard book number identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione)
– biblioteca nazionale (cosituzione archivio nazionale della produzione editoriale)
– prestampa/grafica (controllo sommario impaginazione e creazione coperina (1h circa)
Sezione narraiva – racconto
pubblicazione racconto dal primo al decimo classificato in una raccolta
primo classificato: pubblicazione di n. 100 libri
secondo classificato: pubblicazione di n. 50 libri
terzo classificato: pubblicazione di n. 20 libri
dal quarto al decimo classificato n. 1 copia e sconto del 30% su pubblicazione e stampa libro
La pubblicazione è comprensiva di:
– stampa del libro
– bollino Siae (tutela diritto d’autore e proprietà intelletuale)
– codice Isbn (internaional standard book number idenifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione)
– biblioteca nazionale (cosituzione archivio nazionale della produzione editoriale)
– prestampa/grafica (controllo sommario impaginazione e creazione coperina (1h circa)

Per il primo classificato ci sarà la possibilità, nei mesi successivi alla premiazione (ottobre 2018), di presentare il proprio libro in contesti differenti: librerie, ristoranti, manifestazioni di promozione culturale del libro nel nostro territorio, in modo da creare un seguito della vita dello stesso.

Sconto del 10% su pubblicazione per tutti i partecipanti.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.