Oggi alle 18 da Biffi Arte la presentazione del libro “Viaggi nel tempo” di Carmelo Sciascia

Un ormai tradizionale appuntamento che da diversi anni si ripete annualmente: Carmelo Sciascia presenta alla Galleria Biffi Arte l’ultimo suo libro VIAGGI NEL TEMPO, edito da Youcaprint.
Si tratta di 104 pagine fresche di stampa che raccolgono ricordi, memorie, osservazioni su eventi del nostro tempo filtrati dalle concezioni politiche ed estetiche dell’autore; un pozzo di annotazioni intelligenti – parte delle quali pubblicate qui in Arzyncampo – che inducono a riflettere.

Piacenza, sabato 25 marzo 2017. Da Biffi Arte Carmelo Sciascia presenta la ‘Raccolta’ dei suoi interventi pubblicati sul quotidiano Libertà in un ambiente illuminato dalle ‘Anime leggere’ di Cristina Costanzo. — Nella foto: Gaetano Rizzuto, Carmelo Sciascia e Maura Mezzadri

 

 

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.