Novità letterarie da InfiniteStorie.it (44/13) con il west di Robert Hagan, pittore impressionista

Per gli amanti degli animali

* I miei animali e l’altra famiglia * di Clare Balding (Ed. Vallardi, trad. di Maddalena Togliani, pp. 334, euro 14.90, anche in eBook). Clare Balding è cresciuta in una famiglia non comune. Il padre, americano, era un famoso allenatore di cavalli da corsa, mentre la madre era un’aristocratica inglese. Clare ha imparato fin da piccola che, nella sua famiglia, lei veniva dopo molte altre priorità. Ha allora scelto come suoi maestri e compagni di vita i tanti animali che riempivano la grande tenuta di famiglia, in special modo i suoi preferiti: cavalli adulti, giumente e puledri, pony, cani di tutte le taglie e razze, cuccioli in crescita come lei. Nel libro ci racconta come sia stata proprio questa famiglia allargata a insegnarle tutto sulla vita: l’amore, la perdita, la tristezza, la gioia, l’aggressività, la dolcezza, la sconfitta, il recupero. 

* Ti amo così come sei * di Lisa Rogak (Ed. tre60, trad. di Nicoletta Russo Del Santo, pp. 160, euro 12.90). Una raccolta di storie delicate e commoventi che vedono protagonisti animali che hanno adottato cuccioli di altre specie e se ne prendono cura: l’orango e i leoncini, il labrador e l’anatroccolo, mamma coniglio e i gattini, il dalmata e l’agnellino, la gatta e lo scoiattolino, e molte altre “famiglie” tanto improbabili quanto irresistibili. Sono tutte storie vere, raccolte dall’autrice in giro per il mondo e documentate da una serie di scatti fotografici che fanno sorridere, suscitano tenerezza e soprattutto ci ricordano di quale amore disinteressato e incondizionato siano capaci gli animali.

Per gli amanti dei piaceri della vita

* Cucina smart con Jamie Oliver * di Jamie Oliver (Ed. Tea, trad. di Manuela Carozzi e Maddalena Togliani, pp. 288, euro 26.00). È ora della cucina intelligente! Questo libro vi insegnerà come cucinare cibi gustosi e nutrienti con poca spesa. Piatti saporiti, colorati e che danno allegria, per coccolarvi, stare bene ed essere felici. Ogni ricetta è di alta qualità e più economica di qualsiasi piatto pronto.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.