“La notte”, opera di Giuseppe Pedrotti, artista in Brescia

La notte, olio su tela di Giuseppe Pedrotti

Giuseppe Pedrotti, per quanto è possibile leggere in internet vive e lavora a Brescia e presenta un curriculum di studi d’arte di tutto rispetto. Possibile ammirare le sue opere in facebook sia nella sua pagina personale, sia visitando il sito sempre in fb Game Art

Si ammirano panorami caratterizzati da grande cura dei colori che sembrano riportarci indietro nel tempo proponendo una pittura ante novecento. Ma la poliedricità di Giuseppe va ben oltre e allora ecco ancora dipinti che ci portano in un ambiente e in situazioni futuriste di un mondo devastato che fa pensare ad un tragico ‘dopobomba’. Infine bellissimi volti di ragazze altrettanto bellissime.

Insomma un artista interessantissimo che val la pena conoscere.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.