Il Museo delle Case di Tolleranza in mostra a Villa Varda, Brugnera (PN)

Photo Stefano Photos

Tutto parte da una ristrutturazione. Una villetta di vecchia data, si scopre un muro che suona a vuoto, lo si abbatte ed ecco emergere due sacchi neri. Sono gli oggetti, gli abiti, i gioielli, i libri, i registi, le cose di quella che fu una Casa di Tolleranza. In pratica l’Amore ai tempi dei nostri nonni!

Photo Stefano Photos

L’amico Davide Scarpa coglie l’occasione, li prende, li raccoglie, li riordina e, di tanto in tanto, organizza mostre che ci riportano nelle atmosfere di quegli anni, di quelle storie.

Photo Stefano Photos

Attualmente Davide, col suo ‘Museo delle Case di Tolleranza’ ci invita ad un viaggio a Villa Varda, Brugnera (PN), dove si propone appunto una mostra permanente, con splendide modelle che interpretano la Belle Èpoque indossando abiti d’epoca e favolosi gioielli.

Photo Stefano Photos

Per chi volesse raccogliere l’invito ed approfittare della guida storica da parte delle bravissime modelle, un consiglio: prenotate telefonando al  3387833162.

Photo Stefano Photos

 

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.