Domani, sabato 10 febbraio, per la democrazia, la libertà e il NO ai fascismi, alle 10,30 in piazzale Genova a Piacenza

Piacenza – Sabato 10 febbraio 2018 ore 10:30 dal Liceo Scientifico (via Genova)


Una volta per tutte, si applichino pienamente la XII Disposizione della Costituzione, la Legge Scelba e la Legge Mancino. Si vieti ai neofascisti di presentarsi alle elezioni e vengano sciolte le loro organizzazioni“, sostengono i promotori dell’appello. “Chiediamo a cittadine e cittadini responsabilità e fedeltà alle radici e alle ragioni della convivenza civile. Il fascismo è un crimine e non deve ripetersi più

A Piacenza, al momento, hanno sottoscritto il documento e aderito alla manifestazione di domani sabato 10 febbraio:
ANPI, ANPC, ARCI, CGIL, CISL, UIL, LIBERA, LIBERI E UGUALI, PARTITO DEMOCRATICO, POTERE AL POPOLO, GIOVANI STUDENTI (lista in aggiornamento).

Qui il testo integrale dell’appello –> http://www.arci.it/blog/culture/news/mai-piu-fascismi/

Si può firmare anche online –> https://www.change.org/p/istituzioni-democratiche-mai-più-fascismi-appello-nazionale

Nella riunione in cui è stata decisa una manifestazione per l’affermazione dei principi democratici e antifascisti, sono intervenuti i rappresentanti locali delle forze democratiche, che hanno sottoscritto a livello nazionale il documento “Mai più fascismi”, integrato con la necessaria precisione finale riguardante la situazione locale di Piacenza.

All’unanimità sono state condivise le seguenti modalità di svolgimento:

Libero afflusso (ore 10.30) dei cittadini partecipanti presso il Faxal a lato del Liceo Scientifico in Via Genova, e sottoscrizione del documento, terminante con la petizione al Prefetto di Piacenza.

Piacenza – Posa di fiori al Dolmen, monumento dedicato ai caduti della Resistenza

Trasferimento al Monumento alla Resistenza – Dolmen sull’incrocio tra Stradone Farnese e Via Genova e posa di un omaggio floreale.

Trasferimento dei partecipanti (ore 10.45) in Piazza Tempio lungo il Corso, Largo Battisti, Via Garibaldi e Via Vigoleno.

Intervento del Presidente provinciale dell’ANPI in rappresentanza di tutti i soggetti aderenti, e di due giovani cittadini.
Incontro (ore 12) di una delegazione con il Sig. Prefetto di Piacenza.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.