Concorso di poesia “Premio Maurizio Dorigo”, a Belluno, scadenza 15 marzo 2016

Ritorna il premio di poesia in memoria di Maurizio Dorigo, indetto dal Comitato Pro Loco Unpli Belluno in collaborazione con il Comitato Pro Loco Unpli Veneto.

Si tratta della terza  edizione  del Concorso di poesia  “Premio Maurizio Dorigo” con  tema  “Il mio paese”  con partecipazione libera  a tutti.

Scopo del concorso  è quello di ricordare Maurizio Dorigo, giornalista, dal 1999 al 2013 direttore del periodico “Pro Loco Bellunesi”,  amico  e collaboratore del mondo delle  associazioni di volontariato.

Il premio a livello nazionale è aperto a quanti vorranno cimentarsi in una lirica dedicata al proprio paese di appartenenza, poiché scopo principale delle nostre Pro Loco è quello di valorizzare paesaggi, cultura, cibo, tradizioni dei nostri speciali territori. Verranno premiati i primi tre classificati ed un premio particolare sarà riservato alla miglior poesia di un socio di Pro Loco.

Il regolamento prevede sezione unica (poesia di massimo 36 versi a tema “Il mio paese”), il Premio è aperto a tutti senza limite di età e i testi devono essere in lingua italiana e inediti. La partecipazione è gratuita.

I concorrenti devono inviare tre copie non firmate in un plico all’indirizzo: Segreteria Concorso di poesia “Premio Maurizio Dorigo” c/o Comitato Pro Loco Unpli Belluno, Via Segato, 2, 32036, Sedico (BL).

Il plico dovrà contenere, all’interno, una busta chiusa con le generalità complete dell’autore: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, titolo della poesia. Nel caso di socio Pro Loco, dovrà essere indicata la Pro Loco di appartenenza.

La spedizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 marzo 2016 (farà fede il timbro postale). Premi. Al 1° classificato: Euro 400,00; al 2° classificato: Euro 300,00; al 3° classificato: Euro 150,00; socio Pro Loco Euro 100,00.  Le poesie vincitrici saranno pubblicate sul periodico “Pro Loco Bellunesi”.

Le premiazioni avranno luogo nel corso dell’Assemblea Provinciale delle Pro Loco che si terrà nel mese di aprile 2016 a Zoppè di Cadore (BL).

Per informazioni 0437 83666 – 338 8375256, [email protected]

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.