Al via la ‘Settimana della letteratura’ a Bobbio promossa da Pontegobbo edizioni

Inaugurata ieri sera (lunedì) la ‘Settimana della letteratura’ promossa a Bobbio da Pontegobbo edizioni di Bruna Boccaccia e Daniela Gentili con il supporto della municipalità. Interessanti interventi di Giuseppe Magistrali ed Elena Uber autori di ‘Sì viaggiare’ con corollario l’intervento di Roberta Ferraris ideatrice delle vacanze con asini, sicuramente da provare (la proposta si rivolge in particolare alle famiglie e, indiscutibilmente, suscita curiosità. In evidenza infine, a fine serata, gli interventi musicali del gruppo Enerbia di Maddalena Scagnelli.

Per quanto ‘mi confà’ inevitabile l’acquisto di tre libri tra i quali ‘ … ma ci resta il cielo-Volontari nel terremoto‘ di Antonella Lenti, giornalista con la quale ho avuto l’onore di collaborare sulle pagine di ‘Corriere Padano’ e che presenterà il libro stasera.

Ancora a seguire libri, musica, interventi fino a sabato. Da non mancare.

Inciso finale: sul banco allestito non manca il mio ‘Il soffio del vento, da Chrenobyl a Caorso trent’anni dopo‘ ovviamente imperdibile, da acquistare senza se e senza ma.

Pubblicato da arzyncampo

14 febbraio 1954, bassa pianura emiliana, Fiorenzuola d'Arda, quell'era le debut. Oggi vivo e lavoro a Piacenza. Giornalista pubblicista, il destino ha voluto mi impegnassi in tuttaltro campo, al servizio dei cittadini nella sanità pubblica. Tuttavia scrivere, per me, é vitale, divertente, essenziale, un mezzo per esprimere la mia presenza nel mondo e dir la mia. Così dal giornalismo sono passato, per passione e non per lavoro, alla poesia, alla narrativa, ai resoconti, agli appunti ovunque e su tutto, fino alla scoperta del blog. Basta scrivere, appunto, per dire di aver qualcosa da dire alla gente di questo nostro mondo. Fin quando avrò una penna, ci sarò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.